Le attività vengono proposte ed organizzate grazie all’ASSOCIAZIONE CULTURALE JARANGA.
Attraverso l’esperienza maturata nell’ambiente artistico e formativo, Fra Indi tiene incontri e conferenze presso aziende, associazioni, scuole di ogni ordine e grado, e organizza eventi a carattere culturale.
Lo scopo è quello di motivare e stimolare le persone a maturare una maggiore consapevolezza di sé nel rapporto uomo-natura e nella quotidianità, riflettendo sul modello proposto dalla società/civiltà e su un approccio differente allo stile di vita attuale.
Le esperienze sono personalizzabili in base al luogo ed al numero di persone.
L’ obiettivo di Fra Indi e dell’ Associazione Culturale Jaranga è anche quello di collaborare con realtà affini per proporre eventi, iniziative e momenti di condivisione e arricchimento reciproco.
Se siete interessati ad organizzare un evento con noi, scrivete ad ass.culturalejaranga@gmail.com.
Per informazioni su eventi passati e futuri visita la pagina dedicata:



INCONTRI
Dedicati a scuole, associazioni o privati
Mirano a suscitare emozioni, sensazioni e riflessioni attraverso racconti di vita con i cani da slitta e approfondimenti sugli argomenti di The Project. L’incontro e l’incontrarsi generano ascolto e dialogo, ci si mette nei panni degli altri e si pongono le basi per far nascere, in ciascuno di noi, l’idea di comunità.
EVENTI E CONFERENZE
Per aziende, associazioni, enti
Partendo dalle proprie osservazioni sul mondo naturale e sulle esperienze vissute durante le spedizioni, vengono proposte delle riflessioni su argomenti integrati a contenuti di natura filosofica, letteraria e storico-artistica.
CONSULENZE
- Organizzazione di eventi a carattere culturale
- Approccio propedeutico all’interazione uomo-cane con particolare attenzione al cane da slitta
- Test di attrezzature in ambiente invernale
Se sei spinto a studiare non per capire la vita, ma per avere un mestiere, per guadagnare soldi, è molto difficile che ti si apra la mente.
Tiziano Terzani

SCUOLE
Portare The Project nelle scuole, attraverso attività laboratoriali e incontri in presenza, mira a stimolare gli studenti a porsi domande e cercare risposte che possano concretamente plasmare uno stile di vita in equilibrio con l’ambiente naturale.
Dialogare, lavorare e confrontarsi con bambini e ragazzi, significa seminare, coltivare e dedicarsi a consegnare loro degli strumenti per essere critici, avvalersi di capacità di pensiero propria e sviluppare la propria coscienza.
I giovani non sono solo il nostro futuro, ma la forza motrice del nostro presente. Investire energie creative nell’interazione con loro – con modalità proprie ad ogni età – vuole essere uno stimolo perché possano diventare protagonisti di un cambiamento radicale e vibrante.

