Attraverso l’esperienza maturata nel mondo dell’arte, Fra Indi tiene incontri e conferenze presso aziende, associazioni, scuole di ogni ordine e grado.
Lo scopo è motivare e stimolare le persone a maturare una maggiore consapevolezza di sé nel rapporto uomo-natura e nelle sfide quotidiane, riflettere sui propri limiti e sulla nostra Civiltà mostrando come sia possibile un differente approccio allo stile di vita attuale.

INCONTRI E CONFERENZE
Pensati per scuole e associazioni, mirano a suscitare emozioni, sensazioni e riflessioni attraverso la proiezione di filmati e racconti di vita con i cani da slitta. Gli ascoltatori sono trasportati in un’esperienza concreta mediante le esplorazioni su neve e l’arte.
CONSULENZE
- Test prodotti e attrezzature in ambiente invernale
- Organizzazione di eventi a carattere culturale
- Approccio propedeutico all’interazione uomo-cane
TALKS
Partendo dalle proprie osservazioni sul mondo naturale e sulla realtà vissuti durante le spedizioni ma anche nella vita quotidiana, vengono proposte una serie di riflessioni su argomenti specifici come il ‘problema’ della Civiltà, l’Emergenza Ecologica e il rapporto Uomo-Natura integrati a contenuti di natura filosofica, letteraria e storico-artistica.

“Se sei spinto a studiare non per capire la vita, ma per avere un mestiere, per guadagnare dei soldi, è molto difficile che ti si apra la mente”
Tiziano Terzani

Portare The Project nelle scuole, attraverso attività laboratoriali ed incontri in presenza, mira a stimolare gli studenti a porsi domande e cercare risposte che possano concretamente plasmare uno stile di vita in equilibrio con l’ambiente naturale grazie al fascino di un’attività inusuale.
Scuole
Dialogare, lavorare e confrontarsi con bambini e ragazzi significa seminare, coltivare e dedicarsi a consegnare loro degli strumenti per poter essere critici, avvalersi di una capacità di pensiero propria e sviluppare la propria coscienza. I giovani non sono il nostro futuro, ma la forza motrice del nostro presente. Investire energie creative nell’interazione con loro, con modalità proprie ad ogni età, vuole essere uno stimolo perché possano diventare protagonisti di un cambiamento radicale e vibrante.
