Attraverso l’esperienza maturata nel mondo dell’arte, Fra Indi tiene incontri e conferenze presso associazioni, scuole di ogni ordine e grado, aziende.

Lo scopo è motivare e stimolare le persone a maturare una maggiore consapevolezza di sé nel rapporto uomo-natura e nelle sfide quotidiane, riflettere sui propri limiti e sulla nostra Civiltà mostrando come sia possibile un differente approccio allo stile di vita attuale.

INCONTRI E CONFERENZE

Pensati per scuole e associazioni, mirano a suscitare emozioni, sensazioni e riflessioni attraverso la proiezione di filmati e racconti di vita con i cani da slitta. Gli ascoltatori sono trasportati in un’esperienza concreta mediante le esplorazioni e l’arte.

CONSULENZE

  • Test prodotti e attrezzature (umane e/o cinofile)
  • Organizzazione di eventi a carattere “culturale”
  • Approccio propedeutico all’interazione uomo-cane

TALKS

Partendo dalle proprie osservazioni sul mondo naturale e sulla realtà, grazie a spedizioni ed esplorazioni in solitaria, vengono proposte una serie di riflessioni su argomenti specifici come il ‘problema’ della Civiltà, l’Emergenza Ecologica, il rapporto Uomo-Natura integrati a contenuti di natura filosofica, letteraria e storico-artistica.